In Primo Piano

NEWS...

18.06.2012

Oggi si è concluso il Corso di Informatica 2011-2012. L'insegnante Graziella Tomaino vuole ringraziare tutti i suoi allievi per il loro impegno e per la loro costanza. La classe di quest'anno è stata splendida e la cosa più bella è che l'amicizia è stata il filo conduttore dell'intero anno Spero che questa esperienza sia stata utile e che la ricorderete sempre con il sorriso sulle labbra.

10.06.2012

“A ruota libera senza barriere”: lo Sport e la solidarietà non conoscono ostacoli

Il 10 giugno 2012 si è tenuta a Caselle Torinese, presso il Palatenda di Prato Fiera, la nona edizione della Manifestazione “A ruota libera senza barriere”, organizzata dalla Associazione “La Stella Polare- Onlus”. Nonostante il tempo sia stato poco clemente, anche quest’anno la manifestazione ha riscontrato un enorme successo, rappresentando, ancora una volta, un importante esempio di solidarietà e fratellanza.
Filo conduttore di questo evento è stato l’immenso amore per lo Sport. Ha aperto la manifestazione l’Associazione “Volare Alto”, con il gruppo “Ruote danzanti”, che hanno regalato uno splendido spettacolo di danza in carrozzina, dando la possibilità di riflettere su come sia sempre possibile realizzare i propri sogni, nonostante le avversità della vita. La scuola di pattinaggio “Roller Skate”, di Marina Cesarello, ha fatto esibire le proprie bravissime allieve e a presentato il nuovo progetto “Diversamente pattinaggio”.

L’Associazione sportiva SEIRYOKU ha organizzato un’avvincente dimostrazione di judo, la U.I.C.EP. di Torino con l’H.B. Basket Torino hanno fatto una formidabile partita di minibasket in carrozzina, e la Cooperativa sociale “O.A.S.I.” ha dato l’opportunità di conoscere e apprezzare il gioco delle bocce quadre. Protagonista della giornata anche l’asino Gigetto, l’AIVAM, infatti, ha fatto una dimostrazione su come l’onoterapia può far parte integrante del trattamento di disagi o problemi fisici.
La manifestazione si è conclusa  con la cena organizzata dal Gruppo Alpini di Caselle e la serata è stata allietata con tanta buona musica e l’estrazione dei vincitori della sottoscrizione a premi.
L’Associazione “La Stella Polare- Onlus” desidera esprimere i più sentiti e sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito con la propria partecipazione al successo di questo importante evento, in particolare: il Comune di Caselle, il Gruppo Alpini, tutti coloro che hanno prestato la propria collaborazione per l’allestimento della manifestazione, i commercianti e gli artigiani di Caselle e dei Comuni limitrofi cha hanno sostenuto l’iniziativa.
Un ringraziamento speciale va, infine, a tutti i ragazzi disabili e normodotati che hanno partecipato: la loro grinta e la passione per la propria disciplina sportiva sono la testimonianza di come lo Sport non conosce differenze, di come la parola handicap non sia sinonimo di dolore e di come si può combattere l’emarginazione e l’ignoranza sulla base di valori positivi e solidali.

Graziella Tomaino

25.05.2012

OFFERTA DI LAVORO

La Cooperativa Sociale “LA STELLA POLARE”, ricerca 2 persone da inserire nel progetto “RECIPROCA SOLIDARIETA’ E LAVORO ACCESSORIO”.

REQUISITI RICHIESTI:

- maggiorenni

-  in possesso del permesso di soggiorno in base alle norme vigenti se cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea;

- valore ISEE non superiore ai 25.000 Euro realtivo all'anno 2010

- appartenere ad una delle seguenti tipologie:

tipologia A)

l’Impiego in data non anteriore al 01/09/2008, che hanno esaurito il diritto

a percepire prestazioni connesse con lo stato di disoccupazione

(disoccupazione ordinaria, mobilità indennizzata, trattamenti speciali di

disoccupazione edile)

disoccupati, iscritti nelle liste dei lavoratori disponibili presso il Centro per l’Impiego in data non anteriore al 01/09/2008, che non hanno i requisiti (es. co.co.pro.) per l’accesso alla disoccupazione ordinaria

giovani, con meno di 29 anni di età, inoccupati alla ricerca della prima occupazione, iscritti nelle liste dei lavoratori disponibili presso il Centro per l’Impiego

tipologia B)

giovani, con meno di 25 anni di età, non occupati, regolarmente iscritti

ad un ciclo di studi presso l’Università degli studi